Video appello del Segretario ANDI Sicilia, Francesco Pino

Prevenire il tumore del cavo orale è possibile? Francesco Pino, Segretario ANDI Sicilia, ci racconta come prevenire insieme uno dei tumori più diffusi e insidiosi, ma anche uno dei più curabili se individuato in tempo. 📌Anche quest’anno, grazie all’OralCancerDay, potrai contare sugli odontoiatri italiani ANDI che apriranno i loro studi per effettuare visite di screening….

Storia della disciplina odontoiatrica

PRINCIPALI TAPPE DELLA NASCITA DELLA DISCIPLINA ODONTOIATRICA Nell’Alto Medioevo, erano i monaci e i preti, assistiti da barbieri-chirurghi, ad esercitare l’attività di medico e di dentista, avendo a disposizione le traduzioni in latino dei testi di medicina redatti da medici arabi. Anno 1215: Il IV concilio laterano vietava definitivamente ai medici, in abito da prete,…

Siamo passati ai bicchieri ecologici!

Lo sapevi che tra i materiali di consumo di uso più frequente in uno studio dentistico ci sono i bicchieri di plastica? Per questo motivo abbiamo deciso di dare il nostro piccolo contributo all’ambiente sostituendoli con quelli ecosostenibili. ♻️

Workshop Implantologia

Giorno 15.06 presso il nostro studio si terrà un’interessante giornata di Formazione in Implantologia grazie alla presenza di importanti Aziende del settore dentale sul nostro territorio. Sono previsti interventi Live su paziente a cura del Prof. Nicoletti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Il corso è rivolto esclusivamente agli odontoiatri che vogliono approfondire tale…

Open Day

Per un’Ortodonzia davvero invisibile partecipa al nostro Open Day in data 5.03.2019. Per richiedere informazioni scrivi a info@studiodentisticopino.it

Mostra di Arte Contemporanea 2018

“Contemporaneamente Arte” nello studio dentistico del Dr. Pino, giunge alla terza edizione. Lo spazio d’attesa, a cura dell’Architetto Andrea Cristelli diventa luogo di conoscenza, confronto e socialità, trasformando in piacere estetico l’attesa della cura odontoiatrica. L’evento “Visioni FotoGrafiche” promosso da GALLERIA PROgetto CITTÀ vede per l’occasione le opere fotografiche di Antonello Alagna e le opere…

Un sorriso da VIP

Ecco un gioco facile e veloce per voi. A partire da domani per la durata di 2 settimane (fino al 28.02.2018) si terrà un contest fra tutti gli iscritti alla nostra pagina facebook. A quale VIP appartiene il sorriso nella foto? Rispondi nei commenti farà fede la risposta esatta pubblicata in ordine di data e…

Mostra di Arte Contemporanea 2017

Pensando di farVi cosa gradita in occasione del periodo natalizio, dal 14 al 31 Dicembre 2017, abbiamo il piacere di ospitare, per il terzo anno consecutivo, una piccola esposizione di Arte Contemporanea. Ciò è reso possibile grazie alla collaborazione di GALLERIA PROgetto CITTÀ. Pezzi di Autori vari che si possono apprezzare nel nostro studio dentistico,…

Mostra di Arte Contemporanea 2016

Pensando di farVi cosa gradita in occasione del periodo pre-natalizio abbiamo il piacere di ospitare, per il secondo anno consecutivo, una piccola esposizione di Arte Contemporanea. Ciò è reso possibile grazie alla collaborazione di GALLERIA PROgetto CITTA’. Pezzi di Autori vari che si possono apprezzare nel nostro studio dentistico, perché no, contemporaneamente ad una cura…